Servizi

 

La procedura di mediazione oggi, è una opportunità, può fornire un risultato soddisfacente per le parti che oggi hanno la facoltà di decidere, se affrontare il giudizio, o tentare una strada non contenziosa, che in quanto tale, preserva e non interrompe i rapporti commerciali o contrattuali con la controparte.
La nostra iniziativa è frutto di un nuovo modo di intendere la libera professione e i servizi in genere, lo studiodiconciliazione.it, mette la propria organizzazione professionale a beneficio dei clienti, al fine per la presentazione di un'istanza di mediazione. La stessa può far evitare in futuro costi assai maggiori in caso di controversia giudiziale.
Lo studiodiconciliazione.it, si prefigge di diffondere la cultura della mediazione e la sua applicazione. La cultura e le tecniche negoziali infatti possono rappresentare il modo ottimale di gestire, trasformare e risolvere conflitti e/o le controversie, offrendo soluzioni alle parti coinvolte in qualsiasi tipo di disputa, anche nel settore sociale, ambientale, commerciale, familiare, finanziario, sanitario, fiscale, di tutela degli interessi diffusi, di tutela dei consumatori, ecc.. Quasi quotidianamente ogni persona ha la necessità di tutelare i propri diritti, ma spesso desiste per il timore di vedersi richieste somme esorbitanti. E' sempre molto conveniente richiedere un consulto prima di agire giudizialmente; e lo scopo  del servizio di parere è proprio quello di indirizzare le persone a fare la scelta migliore.      
La nostra attività si rivolge principalmente ai seguenti settori:

  • Mediazione e Conciliazione presso le nostre strutture.
  • Consulenza a mediazioni presso organismi terzi con mediatori esperti qualificati.
  • Consulenza tecnica specifica, dove si richiede una C.T.U., nel settore finanziario, aziendale, sanitario, tributario.

Lo studiodiconciliazione.it, persegue tale scopo in collaborazione con professionisti specializzati, favorisce attraverso le proprie attività, la conoscenza e l'applicazione delle tecniche di negoziazione e mediazione al pubblico in generale, ed all'interno di comunità, associazioni, imprese ed ogni altro organismo che sia interessato a ridurre i costi dei conflitti, attraverso l'adozione di un sistema che preveda l'applicazione di procedure e tecniche di soluzione adeguate alla tipologia di conflitto (A.D.R.), in alternativa alle procedure contenziose della procedura civile statale e dell’arbitrato privato.
Richiedendo il servizio di mediazione il cliente ha, in definitiva, la possibilità di avere una comprensione maggiore del problema e decidere in maniera autonoma il da farsi, il cliente, sarà sempre libero di accettare o meno eventuali proposte.
Per intervistare i mediatori sulle loro esperienze, oppure avere informazioni sulle procedure (ad esempio, se sussistano i presupposti per presentare un'istanza di mediazione), conoscendone in maniera trasparente il costo, scrivici subito, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   i tempi sono rapidi la riservatezza è completa.

Cerca

Elenco Professionisti

CLICCA QUI per visualizzare l'elenco dei professionisti convenzionati.

Consulta la PRIVACY POLICY.

Registrati

CLICCA QUI per poter scaricare tutti i moduli offerti dal nostro sito.