Chi siamo

Lo studiodiconciliazione.it, sede secondaria dell’Organismo Accordiamoci S.r.l. (Accordiamoci.com), iscritta al n. 235 del Registro degli Organismi di mediazione abilitati a norma del D.Lgs. 28/2010. è formato da mediatori professionisti specializzati e competenti in diverse discipline (giuridiche, tecniche, sanitarie, finanziarie) che tramite la mediazione offrono consulenza conciliativa, applicando il meccanismo del win/win, dove, al contrario di quanto accade nei tribunali, tutti vincono perché tutti partecipano al processo che porta al risultato!. Non più, quindi, sentenze che giudicano e condannano, ma procedure di mediazione che portino all’individuazione della terza strada, quella percorribile da entrambe le parti, perché da entrambe condivisa (la conciliazione). Così nulla è imposto e tutti insieme si riesce a giungere ad un accordo perché da tutti voluto.

Lo studiodiconciliazione.it, dunque, consapevole dell’importanza della mediazione obbligatoria civile per le società, vuole incrementare il ricorso all’istituto della mediazione e vuole porsi quale punto di riferimento quando:

  • le parti vogliono conservare il controllo sul modo nei quale sarà risolta la disputa senza che sia un giudice o un arbitro a decidere per loro.
  • le parti in conflitto vogliono preservare o ripristinare i loro rapporti.
  • le parti vogliono evitare i costi di una causa giudiziaria.
  • le parti preferiscono una composizione veloce del conflitto.
  • le parti preferiscono mantenere la riservatezza sulla controversia.

Non più tribunali quindi ma luoghi confortevoli in cui le parti in conflitto possano riattivare il dialogo e trovare insieme, con l’aiuto di un soggetto terzo -il mediatore professionista-, la soluzione alla propria controversia, con lo scopo di mettere il cittadino di partecipare attivamente e consapevolmente alla risoluzione del proprio conflitto.

Lo studiodiconciliazione.it,  assiste i privati, società, imprenditori, ed enti pubblici, fornendo assistenza nella procedura di mediazione a Bologna, Chieti, Lanciano (CH), i settori nei quali opera principalmente sono: immobiliare, contrattualistica bancaria e assicurativa, beni e servizi, usucapione, danni e risarcimenti, ed ha come obbiettivo culturale diffondere la mediazione/conciliazione, quale soluzione alternativa alle controversie.

Il mediatore può essere nominato anche al di fuori della propria competenza territoriale. 

Cerca

Elenco Professionisti

CLICCA QUI per visualizzare l'elenco dei professionisti convenzionati.

Consulta la PRIVACY POLICY.

Registrati

CLICCA QUI per poter scaricare tutti i moduli offerti dal nostro sito.